
Usare la macchina del caffè Nespresso
Le istruzioni complete per il funzionamento della macchina Nespresso in varie lingue sono poste nel cassetto sotto il piano di cottura. Di seguito vengono date suggerimenti su come procedere per facilitarne il primo utilizzo.

Per accendere la macchina premere uno dei 2 pulsanti laterali e attendere circa 30 secondi che i LED smettano di lampeggiare e rimagano verdi.

Verificare che il contenitore dell'acqua posto posteriormente alla macchina non sia vuoto. Se invece fosse vuoto occorre estrarlo spostandolo semplicemente verso l'esterno e riempirlo di acqua.

Inserire la capsula del caffè e chiudere la linguetta.
IMPORTANTE! Questa macchina supporta solo capsule Nespresso o compatibili. Non forzare l'inserimento di capsule di tipo diverso.

Mettere una tazzina da caffè nel ripiano alto e premere il pulsante verde di sinistra oppure una tazza grande nel ripiano in basso e premere il pulsante verde di destra.
L'erogazione del caffè ha una durata programmata e si arresta automaticamente.
La macchina si spegne da sola dopo qualche minuto di inattività.
Per interrompere l'erogazione del caffè (ad esempio in caso di caffè ristretto) premere di nuovo il pulsante verde durante l'erogazione stessa.
Per riprendere l'erogazione del caffè (ad esempio in caso di caffè lungo) premere di nuovo il pulsante verde una volta terminata l'erogazione.


IMPORTANTE! Quando necessario svuotare il contenitore delle capsule usate e pulire il raccoglicaffè semplicemente estraendoli dalla macchina.